Daniela Verzaro:Apprendere nel mondo del web 2.0. L'insegnamento online dell'italiano L2 a studenti d'origine cinese
- edizione con copertina flessibile 2015, ISBN: 9783668052932
[ED: Taschenbuch], [PU: GRIN Verlag], Neuware - Master's Thesis from the year 2014 in the subject Romance Languages - Italian Didactics, grade: 30/30, , course: DIadttica dell'italiano L2… Altro …
[ED: Taschenbuch], [PU: GRIN Verlag], Neuware - Master's Thesis from the year 2014 in the subject Romance Languages - Italian Didactics, grade: 30/30, , course: DIadttica dell'italiano L2 - online learning and italian as a second language, language: Italian, abstract: L'epoca della globalizzazione, caratterizzata da un costante e veloce sviluppo tecnologico, non poteva non influenzare profondamente il mondo della formazione. Lo studio, come siamo abituati a considerarlo noi, sta scomparendo per lasciare il posto ad un tipo di apprendimento sempre più autonomo, che mira a sviluppare le capacità comunicative e le abilità di problem solving di un discente, più che quelle linguistiche. Questo progresso è stato stimolato e supportato anche da internet, soprattutto negli ultimi anni quando la tipica staticità del vecchio World Wide Web ha ceduto il passo alla sua versione innovativa e altamente collaborativa: il web 2.0. Il mondo della rete sotto questo profilo può essere di grande aiuto e offrire un sostegno efficace durante lo svolgersi di una lezione condotta in maniera tradizionale: la sua forza risiede nella multimedialità, caratteristica che risulta essere un vantaggio nello studio, poiché sia motivante e accattivante che cognitivamente stimolante. L'apprendimento delle lingue è la prima a beneficiare dell'innovazione tecnologica che investe la rete: ne sfrutta la dinamicità e multi modalità per sviluppare anche quelle competenze generali, di azione e negoziazione, tanto auspicate dal QCER. La tecnologia del web ha avuto insomma il potere di incentivare lo scambio linguistico. La tesi si propone di mostrare quanto i tool del web 2.0 possano essere efficaci nell'insegnamento della lingua italiana, nello specifico a studenti d'origine cinese che decidono di affiancare allo studio in presenza quello condotto su piattaforme online o di cominciare l'apprendimento della lingua sfruttando gli ambienti che offre per l'appunto la rete.- Besorgungstitel - vorauss. Lieferzeit 3-5 Tage., DE, [SC: 0.00], Neuware, gewerbliches Angebot, 210x148x6 mm, 96, [GW: 152g], Banküberweisung, Offene Rechnung, Kreditkarte, PayPal, Offene Rechnung (Vorkasse vorbehalten), Expédition internationale<
| | booklooker.deAHA-BUCH GmbH Costi di spedizione:Sans frais d'envoi. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Daniela Verzaro:Apprendere nel mondo del web 2.0. L'insegnamento online dell'italiano L2 a studenti d'origine cinese
- edizione con copertina flessibile 2015, ISBN: 9783668052932
[ED: Taschenbuch], [PU: GRIN Verlag], Neuware - Master's Thesis from the year 2014 in the subject Romance Languages - Italian Didactics, grade: 30/30, , course: DIadttica dell'italiano L2… Altro …
[ED: Taschenbuch], [PU: GRIN Verlag], Neuware - Master's Thesis from the year 2014 in the subject Romance Languages - Italian Didactics, grade: 30/30, , course: DIadttica dell'italiano L2 - online learning and italian as a second language, language: Italian, abstract: L'epoca della globalizzazione, caratterizzata da un costante e veloce sviluppo tecnologico, non poteva non influenzare profondamente il mondo della formazione. Lo studio, come siamo abituati a considerarlo noi, sta scomparendo per lasciare il posto ad un tipo di apprendimento sempre più autonomo, che mira a sviluppare le capacità comunicative e le abilità di problem solving di un discente, più che quelle linguistiche. Questo progresso è stato stimolato e supportato anche da internet, soprattutto negli ultimi anni quando la tipica staticità del vecchio World Wide Web ha ceduto il passo alla sua versione innovativa e altamente collaborativa: il web 2.0. Il mondo della rete sotto questo profilo può essere di grande aiuto e offrire un sostegno efficace durante lo svolgersi di una lezione condotta in maniera tradizionale: la sua forza risiede nella multimedialità, caratteristica che risulta essere un vantaggio nello studio, poiché sia motivante e accattivante che cognitivamente stimolante. L'apprendimento delle lingue è la prima a beneficiare dell'innovazione tecnologica che investe la rete: ne sfrutta la dinamicità e multi modalità per sviluppare anche quelle competenze generali, di azione e negoziazione, tanto auspicate dal QCER. La tecnologia del web ha avuto insomma il potere di incentivare lo scambio linguistico. La tesi si propone di mostrare quanto i tool del web 2.0 possano essere efficaci nell'insegnamento della lingua italiana, nello specifico a studenti d'origine cinese che decidono di affiancare allo studio in presenza quello condotto su piattaforme online o di cominciare l'apprendimento della lingua sfruttando gli ambienti che offre per l'appunto la rete.- Besorgungstitel - vorauss. Lieferzeit 3-5 Tage., DE, [SC: 0.00], Neuware, gewerbliches Angebot, 210x148x6 mm, 96, [GW: 152g], Banküberweisung, Offene Rechnung, Kreditkarte, PayPal, Offene Rechnung (Vorkasse vorbehalten), Internationaler Versand<
| | booklooker.deAHA-BUCH GmbH Costi di spedizione:Versandkostenfrei, Versand nach Deutschland. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Daniela Verzaro:Apprendere nel mondo del web 2.0. L'insegnamento online dell'italiano L2 a studenti d'origine cinese
- edizione con copertina flessibile 2015, ISBN: 366805293X
[EAN: 9783668052932], Neubuch, [PU: GRIN Verlag], Druck auf Anfrage Neuware - Printed after ordering - Master's Thesis from the year 2014 in the subject Romance Languages - Italian Didact… Altro …
[EAN: 9783668052932], Neubuch, [PU: GRIN Verlag], Druck auf Anfrage Neuware - Printed after ordering - Master's Thesis from the year 2014 in the subject Romance Languages - Italian Didactics, grade: 30/30, , course: DIadttica dell'italiano L2 - online learning and italian as a second language, language: Italian, abstract: L'epoca della globalizzazione, caratterizzata da un costante e veloce sviluppo tecnologico, non poteva non influenzare profondamente il mondo della formazione. Lo studio, come siamo abituati a considerarlo noi, sta scomparendo per lasciare il posto ad un tipo di apprendimento sempre più autonomo, che mira a sviluppare le capacità comunicative e le abilità di problem solving di un discente, più che quelle linguistiche. Questo progresso è stato stimolato e supportato anche da internet, soprattutto negli ultimi anni quando la tipica staticità del vecchio World Wide Web ha ceduto il passo alla sua versione innovativa e altamente collaborativa: il web 2.0. Il mondo della rete sotto questo profilo può essere di grande aiuto e offrire un sostegno efficace durante lo svolgersi di una lezione condotta in maniera tradizionale: la sua forza risiede nella multimedialità, caratteristica che risulta essere un vantaggio nello studio, poiché sia motivante e accattivante che cognitivamente stimolante. L'apprendimento delle lingue è la prima a beneficiare dell'innovazione tecnologica che investe la rete: ne sfrutta la dinamicità e multi modalità per sviluppare anche quelle competenze generali, di azione e negoziazione, tanto auspicate dal QCER. La tecnologia del web ha avuto insomma il potere di incentivare lo scambio linguistico. La tesi si propone di mostrare quanto i tool del web 2.0 possano essere efficaci nell'insegnamento della lingua italiana, nello specifico a studenti d'origine cinese che decidono di affiancare allo studio in presenza quello condotto su piattaforme online o di cominciare l'apprendimento della lingua sfruttando gli ambienti che offre per l'appunto la rete., Books<
| | AbeBooks.deAHA-BUCH GmbH, Einbeck, Germany [51283250] [Rating: 5 (von 5)] NEW BOOK. Costi di spedizione:Versandkostenfrei. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Daniela Verzaro:Apprendere nel mondo del web 2. 0. L'insegnamento online dell'italiano L2 a studenti d'origine cinese
- nuovo libro 2015, ISBN: 9783668052932
Kartoniert, 96 Seiten, 210mm x 148mm x 8mm, Sprache(n): ita Master's Thesis from the year 2014 in the subject Didactics - Italian, grade: 30/30, , course: DIadttica dell'italiano L2 - onl… Altro …
Kartoniert, 96 Seiten, 210mm x 148mm x 8mm, Sprache(n): ita Master's Thesis from the year 2014 in the subject Didactics - Italian, grade: 30/30, , course: DIadttica dell'italiano L2 - online learning and italian as a second language, language: Italian, abstract: L¿epoca della globalizzazione, caratterizzata da un costante e veloce sviluppo tecnologico, non poteva non influenzare profondamente il mondo della formazione. Lo studio, come siamo abituati a considerarlo noi, sta scomparendo per lasciare il posto ad un tipo di apprendimento sempre più autonomo, che mira a sviluppare le capacità comunicative e le abilità di problem solving di un discente, più che quelle linguistiche. Questo progresso è stato stimolato e supportato anche da internet, soprattutto negli ultimi anni quando la tipica staticità del vecchio World Wide Web ha ceduto il passo alla sua versione innovativa e altamente collaborativa: il web 2.0. Il mondo della rete sotto questo profilo può essere di grande aiuto e offrire un sostegno efficace durante lo svolgersi di una lezione condotta in maniera tradizionale: la sua forza risiede nella multimedialità, caratteristica che risulta essere un vantaggio nello studio, poiché sia motivante e accattivante che cognitivamente stimolante. L¿apprendimento delle lingue è la prima a beneficiare dell¿innovazione tecnologica che investe la rete: ne sfrutta la dinamicità e multi modalità per sviluppare anche quelle competenze generali, di azione e negoziazione, tanto auspicate dal QCER. La tecnologia del web ha avuto insomma il potere di incentivare lo scambio linguistico. La tesi si propone di mostrare quanto i tool del web 2.0 possano essere efficaci nell'insegnamento della lingua italiana, nello specifico a studenti d'origine cinese che decidono di affiancare allo studio in presenza quello condotto su piattaforme online o di cominciare l'apprendimento della lingua sfruttando gli ambienti che offre per l'appunto la rete. Versandkostenfreie Lieferung<
| | buchfreund.deMARZIES Buch- und Medienhandel, 14621 Schönwalde-Glien Costi di spedizione:Sans frais d'envoi en Allemagne. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Verzaro, Daniela:Apprendere nel mondo del web 2.0. L'insegnamento online dell'italiano L2 a studenti d'origine cinese
- edizione con copertina flessibile ISBN: 9783668052932
paperback
| | Blackwells.co.ukBlackwells.co.uk in stock. Costi di spedizione:Unknown. (EUR 9.10) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.