
Arundhati Roy:In marcia con i ribelli
- nuovo libro ISBN: 9788823519879
Una coraggiosa e sorprendente ricognizione attraverso un’India sconosciuta, il cui orizzonte fisico ed economico negli ultimi decenni è stato completamente ridisegnato dalle multinazional… Altro …
Una coraggiosa e sorprendente ricognizione attraverso un’India sconosciuta, il cui orizzonte fisico ed economico negli ultimi decenni è stato completamente ridisegnato dalle multinazionali.rnrn«Nelle mani di Arundhati le parole diventano armi.» - Naomi Kleinrnrn«Erano ancora lì, quando mi sono voltata. Salutavano con la mano. Un gruppuscolo. Persone che convivono con i propri sogni, mentre il resto del mondo convive con i propri incubi. Ripenso a questo viaggio ogni notte. Quel cielo stellato, quei sentieri nella foresta. Vedo i talloni della compagna Kalma sulle chappals malconce, illuminati dalla luce della mia torcia. So che dev'essere in movimento. In marcia non solo per se stessa, ma per mantenere viva la speranza di tutti noi.»rnrnrnNitido e scritto a macchina, il biglietto in busta sigillata infilato sotto la porta confermava l’appuntamento. Arundhati Roy aspettava questa notizia da mesi, era pronta: doveva farsi trovare al tempio di Ma Danteshwari nell’orario e nel giorno stabiliti, con la macchina fotografica, il tika e una noce di cocco. In questo modo il pericoloso ribelle adivasi che avrebbe incontrato, a sua volta provvisto di cappellino, rivista hindi «Outlook» e banane, l’avrebbe riconosciuta. Ad accoglierla, però, c’era un ragazzino dall’aria tutt’altro che minacciosa,e per giunta senza giornale né banane, veloce spuntino consumato per ingannare l’attesa. Molto poco professionale per chi costituiva «la più grande minaccia per la sicurezza interna» dell’India, come sostenuto senza mezzi termini dal primo ministro Chidambaram in persona. Comincia così questa coraggiosa e sorprendente ricognizione attraverso un’India sconosciuta, il cui orizzonte fisico ed economico negli ultimi decenni è stato completamente ridisegnato dalle multinazionali. Con la connivenza del governo, le grandi aziende si sono impadronite delle terre, delle foreste, delle vite delle popolazioni locali in maniera del tutto illegittima e anticostituzionale. Ma i poveri di questi villaggi hanno deciso di fare fronte comune e di unirsi alla ribellione maoista per guidare la più grande democrazia del mondo verso un futuro alternativo al capitalismo selvaggio e all’avidità dilagante. Libri, Guanda<
| | ibs.itNr. 9788823519879. Costi di spedizione:, , zzgl. Versandkosten,, Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.

In marcia con i ribelli
- libri usatiISBN: 9788823519879
Una coraggiosa e sorprendente ricognizione attraverso un’India sconosciuta, il cui orizzonte fisico ed economico negli ultimi decenni è stato completamente ridisegnato dalle multinazional… Altro …
Una coraggiosa e sorprendente ricognizione attraverso un’India sconosciuta, il cui orizzonte fisico ed economico negli ultimi decenni è stato completamente ridisegnato dalle multinazionali.rnrn«Nelle mani di Arundhati le parole diventano armi.» - Naomi Kleinrnrn«Erano ancora lì, quando mi sono voltata. Salutavano con la mano. Un gruppuscolo. Persone che convivono con i propri sogni, mentre il resto del mondo convive con i propri incubi. Ripenso a questo viaggio ogni notte. Quel cielo stellato, quei sentieri nella foresta. Vedo i talloni della compagna Kalma sulle chappals malconce, illuminati dalla luce della mia torcia. So che dev'essere in movimento. In marcia non solo per se stessa, ma per mantenere viva la speranza di tutti noi.»rnrnrnNitido e scritto a macchina, il biglietto in busta sigillata infilato sotto la porta confermava l’appuntamento. Arundhati Roy aspettava questa notizia da mesi, era pronta: doveva farsi trovare al tempio di Ma Danteshwari nell’orario e nel giorno stabiliti, con la macchina fotografica, il tika e una noce di cocco. In questo modo il pericoloso ribelle adivasi che avrebbe incontrato, a sua volta provvisto di cappellino, rivista hindi «Outlook» e banane, l’avrebbe riconosciuta. Ad accoglierla, però, c’era un ragazzino dall’aria tutt’altro che minacciosa,e per giunta senza giornale né banane, veloce spuntino consumato per ingannare l’attesa. Molto poco professionale per chi costituiva «la più grande minaccia per la sicurezza interna» dell’India, come sostenuto senza mezzi termini dal primo ministro Chidambaram in persona. Comincia così questa coraggiosa e sorprendente ricognizione attraverso un’India sconosciuta, il cui orizzonte fisico ed economico negli ultimi decenni è stato completamente ridisegnato dalle multinazionali. Con la connivenza del governo, le grandi aziende si sono impadronite delle terre, delle foreste, delle vite delle popolazioni locali in maniera del tutto illegittima e anticostituzionale. Ma i poveri di questi villaggi hanno deciso di fare fronte comune e di unirsi alla ribellione maoista per guidare la più grande democrazia del mondo verso un futuro alternativo al capitalismo selvaggio e all’avidità dilagante. Books Libri, Guanda<
| | laFeltrinelli.itNr. 9788823519879. Costi di spedizione:, , plus shipping costs., Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.

In marcia con i ribelli
- nuovo libroISBN: 9788823519879
Nitido e scritto a macchina, il biglietto in busta sigillata infilato sotto la porta confermava l'appuntamento. arundhati roy aspettava questa notizia da mesi, era pronta: doveva farsi tr… Altro …
Nitido e scritto a macchina, il biglietto in busta sigillata infilato sotto la porta confermava l'appuntamento. arundhati roy aspettava questa notizia da mesi, era pronta: doveva farsi trovare al tempio di ma danteshwari nell'orario e nel giorno stabiliti, con la macchina fotografica, il tika e una noce di cocco. in questo modo il pericoloso ribelle adivasi che avrebbe incontrato, a sua volta provvisto di cappellino, rivista hindi "outlook" e banane, avrebbe potuto riconoscerla. ad accoglierla, per, c'era un ragazzino dall'aria tutt'altro che minacciosa, e per giunta senza giornale n banane, veloce spuntino consumato per ingannare l'attesa. molto poco professionale per chi costituiva "la pi grande minaccia per la sicurezza interna" dell'india, come sostenuto senza mezzi termini dal primo ministro chidambaram in persona. comincia cos questa coraggiosa e sorprendente ricognizione attraverso un'india sconosciuta, il cui orizzonte fisico ed economico negli ultimi decenni stato completamente ridisegnato dalle multinazionali. con la connivenza del governo, le grandi aziende si sono impadronite delle terre, delle foreste, delle vite delle popolazioni locali in maniera del tutto illegittima e anticostituzionale. ma i poveri di questi villaggi hanno deciso di fare fronte comune e di unirsi alla ribellione maoista per guidare la pi grande democrazia del mondo verso un futuro alternativo al capitalismo selvaggio e all'avidit dilagante., Libreria universitaria<
| | Libreriauniversita..Costi di spedizione:Plus shipping costs., Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.

ESEMPIO
ARUNDATHI ROY:IN MARCIA CON I RIBELLI
- edizione con copertina flessibile ISBN: 882351987X
[EAN: 9788823519879], Neubuch, [PU: Guanda], Books
| | AbeBooks.deBrook Bookstore, Milano, MI, Italy [73063896] [Rating: 2 (von 5)] NEW BOOK. Costi di spedizione:Versandkostenfrei. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.

ESEMPIO
Arundhati Roy:In marcia con i ribelli
- edizione con copertina flessibile ISBN: 9788823519879
Paperback, [PU: Guanda]
| | BookDepository.comCosti di spedizione:Versandkostenfrei. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.