Federico Pedrocchi:Corpo di robot e corpo del collega umano: Intelligenza Artificiale 3, Hörbuch, Digital, 1, 26min
EAN: 9788831963022
L´intelligenza artificiale (IA) è una rivoluzione tecnologica e sociale. Può risolvere grandi problemi e creare grandi opportunità, ma contiene lati oscuri che è bene esplorare fin d´ora.… Altro …
L´intelligenza artificiale (IA) è una rivoluzione tecnologica e sociale. Può risolvere grandi problemi e creare grandi opportunità, ma contiene lati oscuri che è bene esplorare fin d´ora. Troppe applicazioni, però, si definiscono come IA, perché è un logo che funziona per il marketing. È bene chiarire differenze e forzature. Il programma descriverà l´IA nelle fabbriche d´ogni tipo, nella medicina, le assicurazioni, nello sport, la gestione delle grandi reti e nell´Internet of Things, nella cybersecurity e nella formazione, nella gestione delle metropoli. Le ricerche in IA fanno anche emergere nuove conoscenze sull´intelligenza umana, indispensabili se vogliamo costruire macchine intelligenti. Oppure scopriremo che ci sono diversi modi di essere intelligenti, e le macchine ne avranno uno loro? Intelligenza Artificiale è un programma che vi guida in un viaggio che, oggi, non può che utilizzare mappe approssimate, fra città ben costruite e boschi in cui si possono fare strani incontri. Come deve essere fatto un robot per lavorare insieme a un umano? Deve essere ´´molle´´? E poi, senza dubbio, deve riconoscere tutti i movimenti del suo collega, deve interpretarli e fissarli nel suo programma di lavoro. Federico Pedrocchi intervista Arash Ajoudani, direttore del laboratorio di Human-Robot Interfaces and Physical Interaction presso IIT di Genova. Però questa strana coppia deve essere regolamentata da una legislazione apposita, per esempio relativa ai temi della sicurezza. Ne parliamo con Barbara Bottalico, avvocato e ricercatrice presso il Centre for Health Technologies dell´Università di Pavia. Questo podcast vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale. 1. Italian. Federico Pedrocchi. http://samples.audible.de/bk/triw/000004/bk_triw_000004_sample.mp3. L´intelligenza artificiale (IA) è una rivoluzione tecnologica e sociale. Può risolvere grandi problemi e creare grandi opportunità, ma... Bildung & Wissen, Triwù<
| | audible.deNo. B07CGBPKZ7. Costi di spedizione:, , DE. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Federico Pedrocchi:Corpo di robot e corpo del collega umano: Intelligenza Artificiale 3, Hörbuch, Digital, 1, 26min
EAN: 9788831963022
L'intelligenza artificiale (IA) è una rivoluzione tecnologica e sociale. Può risolvere grandi problemi e creare grandi opportunità, ma contiene lati oscuri che è bene esplorare fin d'ora.… Altro …
L'intelligenza artificiale (IA) è una rivoluzione tecnologica e sociale. Può risolvere grandi problemi e creare grandi opportunità, ma contiene lati oscuri che è bene esplorare fin d'ora. Troppe applicazioni, però, si definiscono come IA, perché è un logo che funziona per il marketing. È bene chiarire differenze e forzature. Il programma descriverà l'IA nelle fabbriche d'ogni tipo, nella medicina, le assicurazioni, nello sport, la gestione delle grandi reti e nell'Internet of Things, nella cybersecurity e nella formazione, nella gestione delle metropoli. Le ricerche in IA fanno anche emergere nuove conoscenze sull'intelligenza umana, indispensabili se vogliamo costruire macchine intelligenti. Oppure scopriremo che ci sono diversi modi di essere intelligenti, e le macchine ne avranno uno loro? Intelligenza Artificiale è un programma che vi guida in un viaggio che, oggi, non può che utilizzare mappe approssimate, fra città ben costruite e boschi in cui si possono fare strani incontri. Come deve essere fatto un robot per lavorare insieme a un umano? Deve essere "molle"? E poi, senza dubbio, deve riconoscere tutti i movimenti del suo collega, deve interpretarli e fissarli nel suo programma di lavoro. Federico Pedrocchi intervista Arash Ajoudani, direttore del laboratorio di Human-Robot Interfaces and Physical Interaction presso IIT di Genova. Però questa strana coppia deve essere regolamentata da una legislazione apposita, per esempio relativa ai temi della sicurezza. Ne parliamo con Barbara Bottalico, avvocato e ricercatrice presso il Centre for Health Technologies dell'Università di Pavia. Questo podcast vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale. 1. Italian. Federico Pedrocchi. http://samples.audible.de/bk/triw/000004/bk_triw_000004_sample.mp3. Bildung & Wissen, Triwù<
| | audible.deNr. B07CGBPKZ7. Costi di spedizione:, , DE. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.