Carlo Nardello e Carlo Alberto Pratesi IL MARKETING TELEVISIVO (televisione)
- libri usatiISBN: 9788839714343
A cura di Carlo Nardello e Carlo Alberto Pratesi. Zone - Collana di studi e ricerche sui media - n. 6a cura di Carlo Nardello e Carlo Alberto PratesiIL MARKETING TELEVISIVOAnno 2007, pagi… Altro …
A cura di Carlo Nardello e Carlo Alberto Pratesi. Zone - Collana di studi e ricerche sui media - n. 6a cura di Carlo Nardello e Carlo Alberto PratesiIL MARKETING TELEVISIVOAnno 2007, pagine 351Edizioni Rai - EriCondizioni: ottime, senza sottolineature. Volume che appare come non essere mai stato letto e consultato.Codice ISBN: 9788839714343 Con questo volume si tenta una delle prime sintesi italiane sul ruolo del marketing (strategico e operativo) nel mercato televisivo. Oltre ad affrontare per la prima volta in modo organico e pubblico temi che finora sono stati dibattuti quasi sempre in forme poco sistematiche e limitatamente a una ristretta cerchia di specialisti, il merito indubitabile di queste pagine è la loro estrema attualità.Si tratta di un libro rivolto agli studenti e agli studiosi, con lo scopo di garantire una sintesi efficace di un sistema in profondo mutamento. Più che un manuale, è un ?navigatore? in grado di disegnare la mappa dei percorsi mediali che si vanno dipanando giorno dopo giorno davanti ai nostri occhi.La consapevolezza di essere fondamentalmente un servizio pubblico, con un?importante componente creativa, e con l?esigenza di investire prima di tutto nell?innovazione tecnologica, ha portato per molti anni la Rai del monopolio a non prevedere una vera e propria funzione marketing nei propri programmi.Questa sottovaslutazione è stata in parte ereditata dai network commerciali, così che tutti i broadcaster per lungo tempo si sono limitati a gestire un ufficio responsabile della raccolta ed elaborazione dei dati d?ascolto e delle ricerche sui consumi mediatici dei telespettatori.Oggi le cose stanno cambiando rapidamente e la centralità del marketing, inteso nella sua accezione più ampia e moderna, centrata cioè sul consumo più che sul prodotto, si sta imponendo con forza nelle aziende televisive, a partire dalla stessa Rai.Il mondo digitale è in aperta evoluzione e un navigatore è necessario per non perdere l?orientamento. Accanto al tema della qualità dei contenuti e alla battaglia su tecnologie e piattaforme, la grande sfida per la conquista del tempo e dell?attenzione del pubblico si gioca nel dominio dell?ideazione di nuove strategie di marketing.Scritto grazie alla collaborazione tra professioni e studiosi del settore, questo volume apre le porte a nuove riflessioni e nuove opportunità di sviluppo e crescita per il settore televisivo italiano, con una particolare attenzione alle prerogative del servizio pubblico., von Privatanbieter, Buone condizioni, Festpreisangebot, [LT: FixedPrice], Autore: a cura di Carlo Nardello e Carlo Alberto Pratesi, Genere: Arti dello spettacolo, Soggetto: Marketing, Titolo: IL MARKETING TELEVISIVO, Editore: Edizioni Rai - Eri, Data di pubblicazione: 2007, Nome della pubblicazione: IL MARKETING TELEVISIVO, Anno di pubblicazione: 2007, [PU: Rai-Eri]<
| | ebay.itgigiolino2 100.0, Zahlungsarten: Bar, Paypal, APPLE_PAY, Google Pay, Kreditkarte, Visa, Mastercard. Costi di spedizione:Versandkostenfrei, Versand zum Fixpreis, [SHT: Economica], 04*** Acciarella, [TO: Italia] (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
marketing televisivo nardello/pratesi 8839714340
- libri usatiISBN: 8839714340
ISBN 13: 8839714340. Template ebay @import url("https://mediagallery.passalibro.it/volare/bindcommerce/templates/responsive-2017-yellow/css/style.css"); @import url("https://m… Altro …
ISBN 13: 8839714340. Template ebay @import url("https://mediagallery.passalibro.it/volare/bindcommerce/templates/responsive-2017-yellow/css/style.css"); @import url("https://mediagallery.passalibro.it/volare/bindcommerce/templates/responsive-2017-yellow/css/yellow.css"); La cultura ha il principale scopo di far conoscere molte cose. Più cose si conoscono meno importanza si da a ciascuna cosa: meno fede assoluta. Conoscere molte cose significa giudicare più liberamente, e quindi meglio. Meno cose si conoscono più si crede che soltanto quelle esistono.... A. Savinio marketing televisivo nardello/pratesi Descrizione Ubicazione: RIF.WEB:FR-01-03Autore: nardello/pratesi Editore: Rai Libri ISBN 13: 8839714340 Anno edizione: 2007SKU: 382613Tu Spedizioni Disponiamo di molteplici modalità di spedizione. Le stesse variano in base al tempo di consegna e al costo.Per ogni articolo in vendita è possibile scegliere tra: Piego di libri Pacco celere 3 Corriere Pagamenti Offriamo sempre il pagamento tramite PayPal. Con lo stesso si potranno effettuare operazioni anche tramite carta e non è necessario un account.In alternativa sarà possibile procedere anche a mezzo Postepay e bonifico bancario. Restituzioni Accettiamo la restituzione nei termini di legge che normano questo diritto. Abbiamo riscontrato che si possono verificare disguidi con le spedizioni non tracciate (ad esempio Piego di libri). In questi casi non ci possiamo assumere alcuna responsabilità e non rimborsiamo la mancata consegna. Consigliamo pertanto di effettuare la spedizione dei resi utilizzando metodi tracciabili, come la raccomandata o corriere. Suggeriamo il corriere SDA che consegna nell'arco delle 24 / 48 ore e fornisce il codice di tracciabilità. Contatti Telefono: 351 8219626eMail: volarebay@tiscali.it Ti ringraziamo per averci visitato Powered by bindCommerce: ERP eCommerce Marketplace and more , von Profianbieter, Accettabile, Festpreisangebot, [LT: FixedPrice], Autore: nardello/pratesi, Editore: Rai Libri, Anno edizione: 2007, Produttore: Senza marca/Generico, MPN: 382613Tu, [PU: Rai-Eri]<
| | ebay.it9825marco 99.8, Zahlungsarten: Bar, Paypal, APPLE_PAY, Google Pay, Kreditkarte, Visa, Mastercard. Costi di spedizione:Versandkostenfrei, Versand zum Fixpreis, [SHT: Standard], 20*** Sesto San Giovanni, [TO: Tutto il mondo] (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
marketing televisivo nardello/pratesi 8839714340
- libri usatiISBN: 8839714340
Template ebay @import url("https://mediagallery.passalibro.it/volare/bindcommerce/templates/responsive-2017-yellow/css/style.css"); @import url("https://mediagallery.passalibro.it/vol… Altro …
Template ebay @import url("https://mediagallery.passalibro.it/volare/bindcommerce/templates/responsive-2017-yellow/css/style.css"); @import url("https://mediagallery.passalibro.it/volare/bindcommerce/templates/responsive-2017-yellow/css/yellow.css"); La cultura ha il principale scopo di far conoscere molte cose. Più cose si conoscono meno importanza si da a ciascuna cosa: meno fede assoluta. Conoscere molte cose significa giudicare più liberamente, e quindi meglio. Meno cose si conoscono più si crede che soltanto quelle esistono.... A. Savinio marketing televisivo nardello/pratesi Descrizione Ubicazione: RIF.WEB:FR-01-03Autore: nardello/pratesi Editore: Rai Libri ISBN 13: 8839714340 Anno edizione: 2007SKU: 382613Tu Spedizioni Disponiamo di molteplici modalità di spedizione. Le stesse variano in base al tempo di consegna e al costo.Per ogni articolo in vendita è possibile scegliere tra: Piego di libri Pacco celere 3 Corriere Pagamenti Offriamo sempre il pagamento tramite PayPal. Con lo stesso si potranno effettuare operazioni anche tramite carta e non è necessario un account.In alternativa sarà possibile procedere anche a mezzo Postepay e bonifico bancario. Restituzioni Accettiamo la restituzione nei termini di legge che normano questo diritto. Abbiamo riscontrato che si possono verificare disguidi con le spedizioni non tracciate (ad esempio Piego di libri). In questi casi non ci possiamo assumere alcuna responsabilità e non rimborsiamo la mancata consegna. Consigliamo pertanto di effettuare la spedizione dei resi utilizzando metodi tracciabili, come la raccomandata o corriere. Suggeriamo il corriere SDA che consegna nell'arco delle 24 / 48 ore e fornisce il codice di tracciabilità. Contatti Telefono: 351 8219626eMail: volarebay@tiscali.it Ti ringraziamo per averci visitato Powered by bindCommerce: ERP eCommerce Marketplace and more , von Profianbieter, Akzeptabel, Festpreisangebot, [LT: FixedPrice], Autore: nardello/pratesi, Editore: Rai Libri, Anno edizione: 2007, Produttore: Senza marca/Generico, MPN: 382613Tu, [PU: Rai-Eri]<
| | ebay.ch9825marco 99.8, Zahlungsarten: Bar, Paypal, APPLE_PAY, Google Pay, Kreditkarte, Visa, Mastercard. Costi di spedizione:Versand zum Fixpreis, [SHT: Economy Shipping], 20*** Sesto San Giovanni, [TO: Weltweit] (EUR 27.07) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Marketing televisivo
- nuovo libroISBN: 9788839714343
Con questo volume si tenta una delle prime sintesi italiane sul ruolo del marketing (strategico e operativo) nel mercato televisivo. Oltre ad affrontare per la prima volta in modo organic… Altro …
Con questo volume si tenta una delle prime sintesi italiane sul ruolo del marketing (strategico e operativo) nel mercato televisivo. Oltre ad affrontare per la prima volta in modo organico e pubblico temi che finora sono stati dibattuti quasi sempre in forme poco sistematiche e limitatamente a una ristretta cerchia di specialisti il merito indubitabile di queste pagine è la loro estrema attualità. Si tratta di un libro rivolto agli studenti e agli studiosi con lo scopo di garantire una sintesi efficace di un sistema in profondo mutamento. Più che un manuale è un "navigatore" in grado di disegnare la mappa dei percorsi mediali che si vanno dipanando giorno dopo giorno davanti ai nostri occhi. La consapevolezza di essere fondamentalmente un servizio pubblico con un'importante componente creativa e con l'esigenza di investire prima di tutto nell'innovazione tecnologica ha portato per molti anni la Rai del monopolio a non prevedere una vera e propria funzione marketing nei propri organigrammi. Questa sottovalutazione è stata in parte ereditata dai network commerciali così che tutti i broadcaster per lungo tempo si sono limitati a gestire un ufficio responsabile della raccolta ed elaborazione dei dati d'ascolto e delle ricerche sui consumi mediatici dei telespettatori. Questo volume apre le porte a nuove riflessioni e nuove opportunità di sviluppo e crescita per il settore televisivo italiani con una particolare attenzione alle prerogative del servizio pubblico Libri / Scienze sociali e professioni / marketing<
| | laFeltrinelli.itCosti di spedizione:Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Nardello C. (cur.); Pratesi C. A. (cur.):Il marketing televisivo
- copertina rigida, flessible 2007, ISBN: 9788839714343
A cura di C. Nardello, C. A. Pratesi. Roma, 2007; br., pp. XXII-351, ill., cm 16,5x24. (Zone. 6). Con questo volume si tenta una delle prime sintesi italiane sul ruolo del marketing (st… Altro …
A cura di C. Nardello, C. A. Pratesi. Roma, 2007; br., pp. XXII-351, ill., cm 16,5x24. (Zone. 6). Con questo volume si tenta una delle prime sintesi italiane sul ruolo del marketing (strategico e operativo) nel mercato televisivo. Oltre ad affrontare per la prima volta in modo organico e pubblico temi che finora sono stati dibattuti quasi sempre in forme poco sistematiche e limitatamente a una ristretta cerchia di specialisti, il merito indubitabile di queste pagine, RAI-ERI, 2007<
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.