Martin Heidegger:Contributi alla filosofia (Dall'evento)
- copertina rigida, flessible 2007, ISBN: 8845921573
[EAN: 9788845921575], Neubuch, [PU: Adelphi], ADELPHI MILANO MARTIN HEIDEGGER, A cura di F. Volpi e Herrmann F. W. von. Traduzione di Iadicicco A. Milano, 2007; ril., pp. 497, cm 14x22. (… Altro …
[EAN: 9788845921575], Neubuch, [PU: Adelphi], ADELPHI MILANO MARTIN HEIDEGGER, A cura di F. Volpi e Herrmann F. W. von. Traduzione di Iadicicco A. Milano, 2007; ril., pp. 497, cm 14x22. (Biblioteca Filosofica. 26). Quest'opera dall'aura esoterica - stesa tra il 1936 e il 1938 sull'orlo di una drammatica crisi filosofica e personale, ma pubblicata solo nel 1989 - è il tentativo più organico e coerente compiuto da Heidegger per riorganizzare il suo pensiero dopo la cosiddetta "svolta". Prende dunque forma un universo speculativo nuovo e sorprendente rispetto a quello di "Essere e tempo": entrano in scena l'interpretazione della metafisica come oblio dell'Essere, la diagnosi storico-epocale del nichilismo e della tecnica, il confronto con Nietzsche e con Hölderlin, la dottrina dell'"ultimo Dio" e di un "altro inizio" della storia. In realtà già alla fine del capolavoro del 1927 si profilava l'esigenza di rovesciare la teoria quasi trascendentale dell'Esserci per considerare non solo il suo puro autoprogettarsi, ma anche l'immemoriale e insondabile provenienza della sua finitudine dalla storia dell'Essere. Con il pensiero della "svolta", cui quest'opera dà corpo, Heidegger teorizza la coappartenenza di Essere ed Esserci in quell'"evento-appropriazione", "l'Ereignis", con cui l'Essere si affida all'Esserci in un'alternanza di donazioni e sottrazioni, concessioni e rifiuti, manifestazioni e occultamenti, che ritmano le "epoche" della storia., Books<
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Martin Heidegger:Contributi alla filosofia (Dall'evento)
- nuovo libro ISBN: 9788845921575
Quest'opera dall'aura esoterica - stesa tra il 1936 e il 1938 sull'orlo di una drammatica crisi filosofica e personale, ma pubblicata solo nel 1989 - è il tentativo più organico e coerent… Altro …
Quest'opera dall'aura esoterica - stesa tra il 1936 e il 1938 sull'orlo di una drammatica crisi filosofica e personale, ma pubblicata solo nel 1989 - è il tentativo più organico e coerente compiuto da Heidegger per riorganizzare il suo pensiero dopo la cosiddetta "svolta"". Prende dunque forma un universo speculativo nuovo e sorprendente rispetto a quello di ""Essere e tempo"": entrano in scena l'interpretazione della metafisica come oblio dell'Essere, la diagnosi storico-epocale del nichilismo e della tecnica, il confronto con Nietzsche e con Hölderlin, la dottrina dell'""ultimo Dio"" e di un ""altro inizio"" della storia. In realtà già alla fine del capolavoro del 1927 si profilava l'esigenza di rovesciare la teoria quasi trascendentale dell'Esserci per considerare non solo il suo puro autoprogettarsi, ma anche l'immemoriale e insondabile provenienza della sua finitudine dalla storia dell'Essere. Con il pensiero della ""svolta"", cui quest'opera dà corpo, Heidegger teorizza la coappartenenza di Essere ed Esserci in quell'""evento-appropriazione"", ""l'Ereignis"", con cui l'Essere si affida all'Esserci in un'alternanza di donazioni e sottrazioni, concessioni e rifiuti, manifestazioni e occultamenti, che ritmano le ""epoche"" della storia." Libri, Adelphi<
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Contributi alla filosofia (Dall'evento)
- libri usati1989, ISBN: 9788845921575
Quest'opera dall'aura esoterica - stesa tra il 1936 e il 1938 sull'orlo di una drammatica crisi filosofica e personale, ma pubblicata solo nel 1989 - è il tentativo più organico e coerent… Altro …
Quest'opera dall'aura esoterica - stesa tra il 1936 e il 1938 sull'orlo di una drammatica crisi filosofica e personale, ma pubblicata solo nel 1989 - è il tentativo più organico e coerente compiuto da Heidegger per riorganizzare il suo pensiero dopo la cosiddetta "svolta"". Prende dunque forma un universo speculativo nuovo e sorprendente rispetto a quello di ""Essere e tempo"": entrano in scena l'interpretazione della metafisica come oblio dell'Essere, la diagnosi storico-epocale del nichilismo e della tecnica, il confronto con Nietzsche e con Hölderlin, la dottrina dell'""ultimo Dio"" e di un ""altro inizio"" della storia. In realtà già alla fine del capolavoro del 1927 si profilava l'esigenza di rovesciare la teoria quasi trascendentale dell'Esserci per considerare non solo il suo puro autoprogettarsi, ma anche l'immemoriale e insondabile provenienza della sua finitudine dalla storia dell'Essere. Con il pensiero della ""svolta"", cui quest'opera dà corpo, Heidegger teorizza la coappartenenza di Essere ed Esserci in quell'""evento-appropriazione"", ""l'Ereignis"", con cui l'Essere si affida all'Esserci in un'alternanza di donazioni e sottrazioni, concessioni e rifiuti, manifestazioni e occultamenti, che ritmano le ""epoche"" della storia." Books Libri, Adelphi<
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Quest'opera dall'aura esoterica - stesa tra il 1936 e il 1938 sull'orlo di una drammatica crisi filosofica e personale, ma pubblicata solo nel 1989 - il tentativo pi organico e coerente … Altro …
Quest'opera dall'aura esoterica - stesa tra il 1936 e il 1938 sull'orlo di una drammatica crisi filosofica e personale, ma pubblicata solo nel 1989 - il tentativo pi organico e coerente compiuto da heidegger per riorganizzare il suo pensiero dopo la cosiddetta "svolta". prende dunque forma un universo speculativo nuovo e sorprendente rispetto a quello di "essere e tempo": entrano in scena l'interpretazione della metafisica come oblio dell'essere, la diagnosi storico-epocale del nichilismo e della tecnica, il confronto con nietzsche e con hlderlin, la dottrina dell'"ultimo dio" e di un "altro inizio" della storia. in realt gi alla fine del capolavoro del 1927 si profilava l'esigenza di rovesciare la teoria quasi trascendentale dell'esserci per considerare non solo il suo puro autoprogettarsi, ma anche l'immemoriale e insondabile provenienza della sua finitudine dalla storia dell'essere. con il pensiero della "svolta", cui quest'opera d corpo, heidegger teorizza la coappartenenza di essere ed esserci in quell'"evento-appropriazione", "l'ereignis", con cui l'essere si affida all'esserci in un'alternanza di donazioni e sottrazioni, concessioni e rifiuti, manifestazioni e occultamenti, che ritmano le "epoche" della storia., Libreria universitaria<
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