
ESEMPIO
Simon, Hermann Bilstein, Frank F Luby, Frank:La Fine del Mito della Quota di Mercato
- libri usati 2009, ISBN: 9788860736024
Milano: Baldini Castoldi Dalai, 2009. Traduzione di Chizzoli G. Milano, 2009; br., pp. 285, cm 14,5x21. (FAQ. 4). Esiste nelle dottrine economico-manageriali un vero e proprio "cr… Altro …
Milano: Baldini Castoldi Dalai, 2009. Traduzione di Chizzoli G. Milano, 2009; br., pp. 285, cm 14,5x21. (FAQ. 4). Esiste nelle dottrine economico-manageriali un vero e proprio "credo", nato negli anni Settanta e "inculcato" nei decenni successivi nella mente di migliaia di manager in tutto il mondo: il messaggio che quanto maggiore è la quota di mercato, tanto più crescono le opportunità di profitto per l'impresa. È ormai da tempo che si avverte la necessità di un salto culturale rispetto a questo habitus mentale. In questo libro - nato in seno alla prestigiosissima Harvard Business School - si sfida la fede nella quota di mercato e le si offre un'alternativa. La questione essenziale che il libro presenta e risolve è così riassumibile: "In un mercato fortemente concorrenziale e maturo, dove innovazioni sostanziali sono di fatto assenti, come può un manager ottenere un aumento sostenibile dei profitti senza tagliare ulteriormente i costi, né innovare?" Nei mercati maturi molti player, con il loro comportamento competitivo - che si può definire a volte aggressivo, altre difensivo - non fanno altro che distruggere i profitti. Gli aggressivi tentano di incrementare la propria quota di mercato facendo leva su prezzi sempre più bassi, senza però tener conto delle conseguenze per i profitti, mentre i difensivisti tentano, per questa stessa via, di mantenere la quota conquistata., Baldini Castoldi Dalai, 2009, 0<
| | Biblio.co.ukLibro Co. Italia Costi di spedizione: EUR 7.18 Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.

Hermann Simon;Frank F. Bilstein;Frank Luby:La fine del mito della quota di mercato
- nuovo libro ISBN: 9788860736024
Esiste nelle dottrine economico-manageriali un vero e proprio "credo"", nato negli anni Settanta e ""inculcato"" nei decenni successivi nella mente di migliaia di manager in tutto il mond… Altro …
Esiste nelle dottrine economico-manageriali un vero e proprio "credo"", nato negli anni Settanta e ""inculcato"" nei decenni successivi nella mente di migliaia di manager in tutto il mondo: il messaggio che quanto maggiore è la quota di mercato, tanto più crescono le opportunità di profitto per l'impresa. È ormai da tempo che si avverte la necessità di un salto culturale rispetto a questo habitus mentale. In questo libro - nato in seno alla prestigiosissima Harvard Business School - si sfida la fede nella quota di mercato e le si offre un'alternativa. La questione essenziale che il libro presenta e risolve è così riassumibile: ""In un mercato fortemente concorrenziale e maturo, dove innovazioni sostanziali sono di fatto assenti, come può un manager ottenere un aumento sostenibile dei profitti senza tagliare ulteriormente i costi, né innovare?"" Nei mercati maturi molti player, con il loro comportamento competitivo - che si può definire a volte aggressivo, altre difensivo - non fanno altro che distruggere i profitti. Gli aggressivi tentano di incrementare la propria quota di mercato facendo leva su prezzi sempre più bassi, senza però tener conto delle conseguenze per i profitti, mentre i difensivisti tentano, per questa stessa via, di mantenere la quota conquistata." Libri, Dalai Editore<
| | ibs.itNr. 9788860736024. Costi di spedizione:, , zzgl. Versandkosten,, Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Bilstein, Frank F. Luby, Frank, Simon, Hermann:La fine del mito della quota di mercato
- edizione con copertina flessibile 2009, ISBN: 9788860736024
Übersetzer: Chizzoli, G. Baldini Castoldi Dalai, Broschiert, 285 Seiten, Publiziert: 2009-09T, Produktgruppe: Book, Verkaufsrang: 313338, Wirtschaft, Business & Karriere, Kategorien, Büch… Altro …
Übersetzer: Chizzoli, G. Baldini Castoldi Dalai, Broschiert, 285 Seiten, Publiziert: 2009-09T, Produktgruppe: Book, Verkaufsrang: 313338, Wirtschaft, Business & Karriere, Kategorien, Bücher, Börse & Geld, Baldini Castoldi Dalai, 2009<
| | Amazon.de (Intern...Amazon.de Costi di spedizione:Auf Lager. Lieferung von Amazon. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Bilstein, Frank F. Luby, Frank, Simon, Hermann:La fine del mito della quota di mercato
- edizione con copertina flessibile 2009, ISBN: 9788860736024
Übersetzer: Chizzoli, G. Baldini Castoldi Dalai, Broschiert, 285 Seiten, Publiziert: 2009-09T, Produktgruppe: Book, Verkaufsrang: 313314, Wirtschaft, Business & Karriere, Kategorien, Büch… Altro …
Übersetzer: Chizzoli, G. Baldini Castoldi Dalai, Broschiert, 285 Seiten, Publiziert: 2009-09T, Produktgruppe: Book, Verkaufsrang: 313314, Wirtschaft, Business & Karriere, Kategorien, Bücher, Börse & Geld, Baldini Castoldi Dalai, 2009<
| | Amazon.de (Intern...Amazon.de Costi di spedizione:Auf Lager. Lieferung von Amazon. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Hermann Simon;Frank F. Bilstein;Frank Luby:La fine del mito della quota di mercato
- nuovo libro ISBN: 9788860736024
libro, Dalai Editore
| | ibs.itNr. B9788860736024. Costi di spedizione:, 3 - 4 gg, zzgl. Versandkosten, Disponibile spedizione veloce in Italia con corriere espresso (1-2 gg). Verifica costi e condizioni sul sito., Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.