
2015, ISBN: 9788862505772
Milano: Guerini e Associati, 2015. Milano, 2015; br., pp. 272, cm 12x24. Più di un secolo dopo Weber e due millenni dopo San Paolo, i media nostrani hanno riesumato il termine "Carisma", dandogli un significato adeguato a politici mediocri e a imprenditori protezionisti. Il libro chiarisce perché e come la parola abbia cambiato identità negli ultimi anni e descrive le strategie, i sistemi e gli apparati di comunicazione usati per manipolare il consenso e conquistare il potere. Racconta oltre venti casi di capi "carismatici", esemplari di contesti politici, economici e sociali diversi e li colloca in tre età crossmediali, centrate sulla figura del leader, sulla tecnica e la gerarchia, sulle reti e la tecnologia. L'agire comunicativo dei protagonisti, da Pericle ad Augusto, al Re Sole, da Rockefeller a Ford, ai robber baron, da Jobs a Page, a Zuckerberg, ai ragazzi del Web, commentato e sistematizzato, dà spunti operativi che, senza scadere nelle ricette sicure e nelle teorizzazioni astratte, portano il lettore a definire opportunità di miglioramento e modi d'azione., Guerini e Associati, 2015
Biblio.com |

ISBN: 9788862505772
[ED: Softcover], [PU: Guerini e Associati], Più di un secolo dopo Weber e due millenni dopo San Paolo, i media nostrani hanno riesumato il termine "Carisma", dandogli un significato adeguato a politici mediocri e a imprenditori protezionisti. Il libro chiarisce perché e come la parola abbia cambiato identità negli ultimi anni e descrive le strategie, i sistemi e gli apparati di comunicazione usati per manipolare il consenso e conquistare il potere. Racconta oltre venti casi di capi "carismatici", esemplari di contesti politici, economici e sociali diversi e li colloca in tre età crossmediali, centrate sulla figura del leader, sulla tecnica e la gerarchia, sulle reti e la tecnologia. L'agire comunicativo dei protagonisti, da Pericle ad Augusto, al Re Sole, da Rockefeller a Ford, ai robber baron, da Jobs a Page, a Zuckerberg, ai ragazzi del Web, commentato e sistematizzato, dà spunti operativi che, senza scadere nelle ricette sicure e nelle teorizzazioni astratte, portano il lettore a definire opportunità di miglioramento e modi d'azione. Versandfertig in 2-4 Wochen, DE, [SC: 0.00], Neuware, gewerbliches Angebot, offene Rechnung (Vorkasse vorbehalten)
booklooker.de buecher.de GmbH & Co. KG Costi di spedizione:Versandkostenfrei, Versand nach Deutschland. (EUR 0.00) Details... |

ISBN: 9788862505772
La fabbrica del carisma, libro di Gaetano M. Santoro, edito da Guerini e associati. Le strategie, i sistemi e gli apparati di comunicazione usati per manipolare il consenso e conquistare il potere, raccontati attraverso venti casi di leader «carismatici» d’ogni tempo: da Pericle e Augusto a Jobs e Zuckerberg, ritratti nei loro contesti reali. Venti spunti operativi, lontani da ricette banali e teorizzazioni astratte Media > Libri Economia e diritto > Economia, finanza e management Economia e diritto > Economia, finanza e management, Guerini e associati
laFeltrinelli.it Nr. 6221001. Costi di spedizione:, , zzgl. Versandkosten., Costi di spedizione aggiuntivi Details... |

ISBN: 9788862505772
FABBRICA DEL CARISMA - SANTORO GAETANO MARIA - Guerini e Associati FABBRICA DEL CARISMA - SANTORO GAETANO MARIA - Guerini e Associati, Guerini e Associati
Hoepli.it Nr. 9788862505772. Costi di spedizione:, , zzgl. Versandkosten., Costi di spedizione aggiuntivi Details... |

ISBN: 9788862505772
libro, Guerini e Associati
ibs.it Nr. B9788862505772. Costi di spedizione:, 3 - 4 gg, zzgl. Versandkosten, Disponibile spedizione veloce in Italia con corriere espresso (1-2 gg). Verifica costi e condizioni sul sito., Costi di spedizione aggiuntivi Details... |

2015, ISBN: 9788862505772
Milano: Guerini e Associati, 2015. Milano, 2015; br., pp. 272, cm 12x24. Più di un secolo dopo Weber e due millenni dopo San Paolo, i media nostrani hanno riesumato il termine &qu… Altro …
Costi di spedizione: EUR 17.58

Santoro, Gaetano M.:
La fabbrica del carisma. Leader, follower, comunicazione - edizione con copertina flessibileISBN: 9788862505772
[ED: Softcover], [PU: Guerini e Associati], Più di un secolo dopo Weber e due millenni dopo San Paolo, i media nostrani hanno riesumato il termine "Carisma", dandogli un significato adegu… Altro …
Costi di spedizione:Versandkostenfrei, Versand nach Deutschland. (EUR 0.00)

ISBN: 9788862505772
La fabbrica del carisma, libro di Gaetano M. Santoro, edito da Guerini e associati. Le strategie, i sistemi e gli apparati di comunicazione usati per manipolare il consenso e conquistare … Altro …
Nr. 6221001. Costi di spedizione:, , zzgl. Versandkosten., Costi di spedizione aggiuntivi

ISBN: 9788862505772
FABBRICA DEL CARISMA - SANTORO GAETANO MARIA - Guerini e Associati FABBRICA DEL CARISMA - SANTORO GAETANO MARIA - Guerini e Associati, Guerini e Associati
Nr. 9788862505772. Costi di spedizione:, , zzgl. Versandkosten., Costi di spedizione aggiuntivi

ISBN: 9788862505772
libro, Guerini e Associati
Nr. B9788862505772. Costi di spedizione:, 3 - 4 gg, zzgl. Versandkosten, Disponibile spedizione veloce in Italia con corriere espresso (1-2 gg). Verifica costi e condizioni sul sito., Costi di spedizione aggiuntivi
Autore: | |
Titolo: | |
ISBN: |
Informazioni dettagliate del libro - La fabbrica del carisma. Leader, follower, comunicazione
EAN (ISBN-13): 9788862505772
ISBN (ISBN-10): 8862505779
Copertina rigida
Copertina flessibile
Anno di pubblicazione: 2015
Editore: Guerini e Associati
Libro nella banca dati dal 2016-06-21T20:04:02+02:00 (Rome)
Pagina di dettaglio ultima modifica in 2020-03-03T11:05:55+01:00 (Rome)
ISBN/EAN: 9788862505772
ISBN - Stili di scrittura alternativi:
88-6250-577-9, 978-88-6250-577-2
< Per archiviare...