
ISBN: 9788866590842
Il management nell'era della conoscenza, libro di Mario Calabrese, edito da RIREA. L'autore si propone, in ottica manageriale, di analizzare il ruolo della conoscenza quale driver fondamentale per la sopravvivenza delle organizzazioni. La nota sequenzialità di fattori quali una crescente entropia , con conseguente esubero e ridondanza di unità informative, e che sfocia in una corsa sempre meno razionale al cambiamento, caratterizza l'attuale contesto socio economico, e richiede sempre più che le organizzazioni abbiano a dotarsi di nuova conoscenza metodologica e strumentale per affrontare in modo proattivo le necessarie trasformazioni. Una delle chiavi di tale trasformazione è la valorizzazione del sapere. Il lavoro, recependo l'indirizzo derivante dalle considerazioni suesposte, si propone di tradurle in domanda di ricerca, assumendo come finalità quella di individuare, in un percorso scientifico interdisciplinare, quegli elementi propri della cosiddetta scienza della conoscenza . Una locuzione quest'ultima che rispetto alla epistemologia strictu sensu accoglie, nel limite dell'ammissibile, anche l'incerto, provando ad evidenziare quegli elementi cruciali che investono il dibattuto e non del tutto definito Management nell'era della conoscenza . Media > Libri Economia e diritto > Economia, finanza e management Economia e diritto > Economia, finanza e management, RIREA
laFeltrinelli.it Nr. 5950066. Costi di spedizione:, , zzgl. Versandkosten., Costi di spedizione aggiuntivi Details... |

ISBN: 9788866590842
Il management nell'era della conoscenza, libro di Mario Calabrese, edito da RIREA. L'autore si propone, in ottica manageriale, di analizzare il ruolo della conoscenza quale driver fondamentale per la sopravvivenza delle organizzazioni. La nota sequenzialità di fattori quali una crescente entropia , con conseguente esubero e ridondanza di unità informative, e che sfocia in una corsa sempre meno razionale al cambiamento, caratterizza l'attuale contesto socio economico, e richiede sempre più che le organizzazioni abbiano a dotarsi di nuova conoscenza metodologica e strumentale per affrontare in modo proattivo le necessarie trasformazioni. Una delle chiavi di tale trasformazione è la valorizzazione del sapere. Il lavoro, recependo l'indirizzo derivante dalle considerazioni suesposte, si propone di tradurle in domanda di ricerca, assumendo come finalità quella di individuare, in un percorso scientifico interdisciplinare, quegli elementi propri della cosiddetta scienza della conoscenza . Una locuzione quest'ultima che rispetto alla epistemologia strictu sensu accoglie, nel limite dell'ammissibile, anche l'incerto, provando ad evidenziare quegli elementi cruciali che investono il dibattuto e non del tutto definito Management nell'era della conoscenza . Media / Libri/Economia e diritto / Economia, finanza e management, RIREA
laFeltrinelli.it Nr. 9788866590842. Costi di spedizione:, 2, zzgl. Versandkosten., Costi di spedizione aggiuntivi Details... |

ISBN: 9788866590842
L'autore si propone, in ottica manageriale, di analizzare il ruolo della conoscenza quale driver fondamentale per la sopravvivenza delle organizzazioni. La nota sequenzialità di fattori quali una crescente "entropia", con conseguente esubero e ridondanza di unità informative, e che sfocia in una corsa sempre meno razionale al cambiamento, caratterizza l'attuale contesto socio economico, e richiede sempre più che le organizzazioni abbiano a dotarsi di nuova conoscenza metodologica e strumentale per affrontare in modo proattivo le necessarie trasformazioni. Una delle chiavi di tale trasformazione è la valorizzazione del sapere. Il lavoro, recependo l'indirizzo derivante dalle considerazioni suesposte, si propone di tradurle in domanda di ricerca, assumendo come finalità quella di individuare, in un percorso scientifico interdisciplinare, quegli elementi propri della cosiddetta "scienza della conoscenza". Una locuzione quest'ultima che rispetto alla epistemologia strictu sensu accoglie, n Libri / Economia e management / Management 2 settimane
ibs.it Costi di spedizione:Costi di spedizione aggiuntivi Details... |


ISBN: 9788866590842
Il management nell'era della conoscenza, libro di Mario Calabrese, edito da RIREA. L'autore si propone, in ottica manageriale, di analizzare il ruolo della conoscenza quale driver fondame… Altro …
ISBN: 9788866590842
Il management nell'era della conoscenza, libro di Mario Calabrese, edito da RIREA. L'autore si propone, in ottica manageriale, di analizzare il ruolo della conoscenza quale driver fondame… Altro …

ISBN: 9788866590842
L'autore si propone, in ottica manageriale, di analizzare il ruolo della conoscenza quale driver fondamentale per la sopravvivenza delle organizzazioni. La nota sequenzialità di fattori q… Altro …
Autore: | |
Titolo: | |
ISBN: |
Informazioni dettagliate del libro - Il management nell'era della conoscenza
EAN (ISBN-13): 9788866590842
Editore: RIREA
Libro nella banca dati dal 2016-06-21T18:53:42+02:00 (Rome)
Pagina di dettaglio ultima modifica in 2020-12-18T05:44:33+01:00 (Rome)
ISBN/EAN: 9788866590842
ISBN - Stili di scrittura alternativi:
978-88-6659-084-2
< Per archiviare...