
2010, ISBN: 9788875702496
Mantova: Edizioni Maurizio Corraini Arte Contemporanea, 2010. Traduzione di Anderson M. J., Marchini P. e Paladini N. Testo Italiano e Inglese. Mantova, 2010; br., pp. 192, ill. col., cm 21x27. (Design & Designers). Questo volume documenta il lavoro di Martí Guixé attorno al food design, facendo il punto sulla sua ricerca dai primi progetti del 1995 agli ultimi lavori del 2010. Anche il cibo può essere progettato: Martí Guixé ne dà innumerevoli esempi squadrando patate, costruendo strutture molecolari a base di olive e stuzzicadenti, dando immagine alle torte decorandole con il grafico della percentuale dei loro ingredienti, persino ideando cibi sponsorizzati. Tradizione, comunicazione e cultura si fondono nei progetti di Martí Guixé e nella loro presentazione in questo libro: la combinazione di curiosità, ironia e meticolosità del designer catalano lusinga gli occhi e stimola riflessioni sul cibo e sul suo contesto. Chi detiene il diritto al possesso della pietanza? Da quale istante il piatto diventa del cliente e non più del ristorante? Esiste un diritto o un divieto di manipolazione del piatto, per esempio aggiungendo dei condimenti? A metà strada fra la classificazione e la sperimentazione gastronomica, i progetti di Martí Guixé sono soprattutto "riduzioni" di idee in campo alimentare, soluzioni per adeguare la cucina alla realtà dei nostri giorni e proporre nuovi modi di relazionarsi al cibo., Edizioni Maurizio Corraini Arte Contemporanea, 2010, 0
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2010, ISBN: 9788875702496
Questo volume documenta il lavoro di Martí Guixé attorno al food design, facendo il punto sulla sua ricerca dai primi progetti del 1995 agli ultimi lavori del 2010. Anche il cibo può essere progettato: Martí Guixé ne dà innumerevoli esempi squadrando patate, costruendo strutture molecolari a base di olive e stuzzicadenti, dando immagine alle torte decorandole con il grafico della percentuale dei loro ingredienti, persino ideando cibi sponsorizzati. Tradizione, comunicazione e cultura si fondono nei progetti di Martí Guixé e nella loro presentazione in questo libro: la combinazione di curiosità, ironia e meticolosità del designer catalano lusinga gli occhi e stimola riflessioni sul cibo e sul suo contesto. Chi detiene il diritto al possesso della pietanza? Da quale istante il piatto diventa del cliente e non più del ristorante? Esiste un diritto o un divieto di manipolazione del piatto, per esempio aggiungendo dei condimenti? A metà strada fra la classificazione e la sperimentazione gastronomica, i progetti di Martí Guixé sono soprattutto "riduzioni" di idee in campo alimentare, soluzioni per adeguare la cucina alla realtà dei nostri giorni e proporre nuovi modi di relazionarsi al cibo. Libri, Corraini
ibs.it Nr. 9788875702496. Costi di spedizione:, , zzgl. Versandkosten,, Costi di spedizione aggiuntivi Details... |

2010, ISBN: 9788875702496
Questo volume documenta il lavoro di Martí Guixé attorno al food design, facendo il punto sulla sua ricerca dai primi progetti del 1995 agli ultimi lavori del 2010. Anche il cibo può essere progettato: Martí Guixé ne dà innumerevoli esempi squadrando patate, costruendo strutture molecolari a base di olive e stuzzicadenti, dando immagine alle torte decorandole con il grafico della percentuale dei loro ingredienti, persino ideando cibi sponsorizzati. Tradizione, comunicazione e cultura si fondono nei progetti di Martí Guixé e nella loro presentazione in questo libro: la combinazione di curiosità, ironia e meticolosità del designer catalano lusinga gli occhi e stimola riflessioni sul cibo e sul suo contesto. Chi detiene il diritto al possesso della pietanza? Da quale istante il piatto diventa del cliente e non più del ristorante? Esiste un diritto o un divieto di manipolazione del piatto, per esempio aggiungendo dei condimenti? A metà strada fra la classificazione e la sperimentazione gastronomica, i progetti di Martí Guixé sono soprattutto "riduzioni"" di idee in campo alimentare, soluzioni per adeguare la cucina alla realtà dei nostri giorni e proporre nuovi modi di relazionarsi al cibo." Books Libri, Corraini
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2010, ISBN: 8875702497
[EAN: 9788875702496], Tweedehands, goed, [SC: 34.63], [PU: Corraini], inglese Copertina: Buone Pagine: BuoneNote: normali segni del tempo, Books
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2011, ISBN: 8875702497
[EAN: 9788875702496], [SC: 14.88], [PU: Corraini Edizioni], Books
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Mantova: Edizioni Maurizio Corraini Arte Contemporanea, 2010. Traduzione di Anderson M. J., Marchini P. e Paladini N. Testo Italiano e Inglese. Mantova, 2010; br., pp. 192, ill. col., … Altro …

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2010
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[EAN: 9788875702496], Tweedehands, goed, [SC: 34.63], [PU: Corraini], inglese Copertina: Buone Pagine: BuoneNote: normali segni del tempo, Books
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ISBN: |
Informazioni dettagliate del libro - Marti Guixe: Food Designing
EAN (ISBN-13): 9788875702496
ISBN (ISBN-10): 8875702497
Copertina rigida
Copertina flessibile
Anno di pubblicazione: 2011
Editore: Corraini Editore
192 Pagine
Peso: 0,595 kg
Lingua: eng/Englisch
Libro nella banca dati dal 2011-03-16T19:49:13+01:00 (Rome)
Pagina di dettaglio ultima modifica in 2022-03-11T18:23:45+01:00 (Rome)
ISBN/EAN: 9788875702496
ISBN - Stili di scrittura alternativi:
88-7570-249-7, 978-88-7570-249-6
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