Transmedia : Storytelling e comunicazione Max Giovagnoli Author
- nuovo libroISBN: 9788850316274
Nove blockbuster su dieci tra i maggiori successi mondiali delle ultime stagioni sono opere transmediali (Harry Potter, Twilight, Avatar, Assassin’s Creed, Il Cavaliere oscuro, Star… Altro …
Nove blockbuster su dieci tra i maggiori successi mondiali delle ultime stagioni sono opere transmediali (Harry Potter, Twilight, Avatar, Assassin’s Creed, Il Cavaliere oscuro, Star Wars, Games of Thrones, Tron, Lost). E la storia non cambia se si passa dal cinema ai videogame, alle serie TV, ai fumetti, alle news o alle campagne di advertising dei più importanti brand mondiali (Coca Cola, BBC, Nike...). Noi siamo già il pubblico delle narrazioni transmediali.Fare transmedia significa raccontare storie su più mezzi di comunicazione creando grandi progetti di storytelling e comunicazione. Il volume, un saggio e un manuale insieme, esplora i processi creativi e industriali di grandi franchise e progetti indipendenti distribuiti per mezzo dei media incrociati – dalla costruzione della storia alle tecniche di storytelling, dalla scelta delle piattaforme alla promozione e distribuzione di contenuti.L’autore presenta, per la prima volta in Italia, le tecniche e gli standard internazionali illustrandoli con numerosi esempi tratti dagli ambiti dell’intrattenimento e della comunicazione aziendale, della promozione artistica e istituzionale, dei progetti no-profit e per l’educational. Completano l’opera gli interventi di alcuni dei transmedia producer tra i più importanti al mondo (Allimonos, Dena, Gomez, Jenkins, Norrington, Srivastava, Weiler).Il libro è dedicato agli autori e ai fan dei new media e del cinema, ai creativi dell'advertising e della comunicazione, ai professionisti del marketing e ai producer della nuova televisione, ai game designer e agli esperti dei social network, agli studenti e ai ricercatori dei media, dei processi culturali e delle nuove frontiere della scrittura creativa. Digital Content>E-books>Business>Business & Economics>Busn Profiles, Apogeo Digital >16<
| | BarnesandNoble.comnew in stock. Costi di spedizione:zzgl. Versandkosten., Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Transmedia : Storytelling e comunicazione Max Giovagnoli Author
- nuovo libroISBN: 9788850316274
Nove blockbuster su dieci tra i maggiori successi mondiali delle ultime stagioni sono opere transmediali (Harry Potter, Twilight, Avatar, Assassin’s Creed, Il Cavaliere oscuro, Star… Altro …
Nove blockbuster su dieci tra i maggiori successi mondiali delle ultime stagioni sono opere transmediali (Harry Potter, Twilight, Avatar, Assassin’s Creed, Il Cavaliere oscuro, Star Wars, Games of Thrones, Tron, Lost). E la storia non cambia se si passa dal cinema ai videogame, alle serie TV, ai fumetti, alle news o alle campagne di advertising dei più importanti brand mondiali (Coca Cola, BBC, Nike...). Noi siamo già il pubblico delle narrazioni transmediali.Fare transmedia significa raccontare storie su più mezzi di comunicazione creando grandi progetti di storytelling e comunicazione. Il volume, un saggio e un manuale insieme, esplora i processi creativi e industriali di grandi franchise e progetti indipendenti distribuiti per mezzo dei media incrociati – dalla costruzione della storia alle tecniche di storytelling, dalla scelta delle piattaforme alla promozione e distribuzione di contenuti.L’autore presenta, per la prima volta in Italia, le tecniche e gli standard internazionali illustrandoli con numerosi esempi tratti dagli ambiti dell’intrattenimento e della comunicazione aziendale, della promozione artistica e istituzionale, dei progetti no-profit e per l’educational. Completano l’opera gli interventi di alcuni dei transmedia producer tra i più importanti al mondo (Allimonos, Dena, Gomez, Jenkins, Norrington, Srivastava, Weiler).Il libro è dedicato agli autori e ai fan dei new media e del cinema, ai creativi dell'advertising e della comunicazione, ai professionisti del marketing e ai producer della nuova televisione, ai game designer e agli esperti dei social network, agli studenti e ai ricercatori dei media, dei processi culturali e delle nuove frontiere della scrittura creativa. Digital Content>E-books>Business>Business Profiles>Busn Profiles, Apogeo Digital >16<
| | BarnesandNoble.comnew in stock. Costi di spedizione:zzgl. Versandkosten., Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
ISBN: 9788850316274
Nove blockbuster su dieci tra i maggiori successi mondiali delle ultime stagioni sono opere transmediali (Harry Potter Twilight Avatar Assassin?s Creed Il Cavaliere oscuro Star Wars … Altro …
Nove blockbuster su dieci tra i maggiori successi mondiali delle ultime stagioni sono opere transmediali (Harry Potter Twilight Avatar Assassin?s Creed Il Cavaliere oscuro Star Wars Games of Thrones Tron Lost). E la storia non cambia se si passa dal cinema ai videogame alle serie TV ai fumetti alle news o alle campagne di advertising dei più importanti brand mondiali (Coca Cola BBC Nike...). Noi siamo già il pubblico delle narrazioni transmediali. Fare transmedia significa raccontare storie su più mezzi di comunicazione creando grandi progetti di storytelling e comunicazione. Il volume un saggio e un manuale insieme esplora i processi creativi e industriali di grandi franchise e progetti indipendenti distribuiti per mezzo dei "media incrociati" ? dalla costruzione della storia alle tecniche di storytelling dalla scelta delle piattaforme alla promozione e distribuzione di contenuti. L?autore presenta per la prima volta in Italia le tecniche e gli standard internazionali illustrandoli con numerosi esempi tratti dagli ambiti dell?intrattenimento e della comunicazione aziendale della promozione artistica e istituzionale dei progetti no-profit e per l?educational. Completano l?opera gli interventi di alcuni dei transmedia producer tra i più importanti al mondo (Allimonos Dena Gomez Jenkins Norrington Srivastava Weiler). Il libro è dedicato agli autori e ai fan dei new media e del cinema ai creativi dell'advertising e della comunicazione ai professionisti del marketing e ai producer della nuova televisione ai game designer e agli esperti dei social network agli studenti e ai ricercatori dei media dei processi culturali e delle nuove frontiere della scrittura creativa. eBook / Scienze umane / linguaggio http://www.lafeltrinelli.it/static/images/l/214/4118214.jpg, Apogeo<
| | laFeltrinelli.itNr. 9788850316274 Costi di spedizione:, , zzgl. Versandkosten, Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
ISBN: 9788850316274
Nove blockbuster su dieci tra i maggiori successi mondiali delle ultime stagioni sono opere transmediali (Harry Potter Twilight Avatar Assassin?s Creed Il Cavaliere oscuro Star Wars … Altro …
Nove blockbuster su dieci tra i maggiori successi mondiali delle ultime stagioni sono opere transmediali (Harry Potter Twilight Avatar Assassin?s Creed Il Cavaliere oscuro Star Wars Games of Thrones Tron Lost). E la storia non cambia se si passa dal cinema ai videogame alle serie TV ai fumetti alle news o alle campagne di advertising dei più importanti brand mondiali (Coca Cola BBC Nike...). Noi siamo già il pubblico delle narrazioni transmediali. Fare transmedia significa raccontare storie su più mezzi di comunicazione creando grandi progetti di storytelling e comunicazione. Il volume un saggio e un manuale insieme esplora i processi creativi e industriali di grandi franchise e progetti indipendenti distribuiti per mezzo dei "media incrociati" ? dalla costruzione della storia alle tecniche di storytelling dalla scelta delle piattaforme alla promozione e distribuzione di contenuti. L?autore presenta per la prima volta in Italia le tecniche e gli standard internazionali illustrandoli con numerosi esempi tratti dagli ambiti dell?intrattenimento e della comunicazione aziendale della promozione artistica e istituzionale dei progetti no-profit e per l?educational. Completano l?opera gli interventi di alcuni dei transmedia producer tra i più importanti al mondo (Allimonos Dena Gomez Jenkins Norrington Srivastava Weiler). Il libro è dedicato agli autori e ai fan dei new media e del cinema ai creativi dell'advertising e della comunicazione ai professionisti del marketing e ai producer della nuova televisione ai game designer e agli esperti dei social network agli studenti e ai ricercatori dei media dei processi culturali e delle nuove frontiere della scrittura creativa. eBook / Scienze umane / linguaggio<
| | laFeltrinelli.itCosti di spedizione:Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Max Giovagnoli:Transmedia : Storytelling e comunicazione
- nuovo libro ISBN: 9788850316274
Transmedia : Storytelling e comunicazione Transmedia~~max-giovagnoli Business>Business Profiles>Busn Profiles NOOK Book (eBook), Apogeo
| | BarnesandNoble.comnew Costi di spedizione:zzgl. Versandkosten, Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.