registrati
Soffiata di eurolibro.it
Libri simili
Altri libri che potrebbero essere simili a questo:
Strumento di ricerca
Libri consigliati
Attuale
Pubblicità
Annuncio a pagamento
- 0 Risultati
prezzo più basso: € 4,00, prezzo più alto: € 12,32, prezzo medio: € 10,66
...
Crash tv. Filosofia dell'odio televisivo. - Castoro, Carmine
(*)
Castoro, Carmine:
Crash tv. Filosofia dell'odio televisivo. - edizione con copertina flessibile

2009, ISBN: 8860631637

ID: 17354684403

[EAN: 9788860631633], [SC: 7.0], [PU: Coniglio Editore], CONIGLIO EDITORE ROMA CASTORO CARMINE CRASH FILOSOFIA DELL ODIO TELEVISIVO, Roma, 2009; br., pp. 204, cm 14x19. (Maxima amoralia). Da molti anni la televisione gode (o, forse, sarebbe meglio dire soffre) di una sorta di "extraterritorialità" rispetto ad un approccio critico e fìlosofico. Se ne parla solo in termini di intrattenimento, gossip, retroscena politico-affaristici, divismi di cartapesta, informazione quotidiana, vengono recensiti i programmi nelle rubriche dei giornali e si commentano look e carriere di chi la fa. Null'altro. Dimenticando che la tv, e il "regno delle immagini" che rappresenta al massimo grado, è una macchina che "produce" la nostra realtà ogni giorno, facendo penetrare nelle nostre menti valori, incantesimi, abitudini, modelli di riferimento e di giudizio, ideologie striscianti, spinte al consumo, finanche un nuovo modo di "sentire" e percepire le cose col nostro corpo. Crash Tv è un'analisi filosofica applicata allo Spettacolo, una ricerca sui linguaggi del conformismo di massa attraverso format, telefilm, trasmissioni, tg, spot pubblicitari che vediamo (e subiamo) ogni giorno e che, senza accorgercene, rappresentano quel campo di battaglia fra Vita e Immagine, Virtuale e Carnale, dove la vittima eccellente è la nostra anima, prima ancora del nostro portafogli.

 AbeBooks.it
Libro Co. Italia Srl, San Casciano Val di Pesa, FI, Italy [458683] [Rating: 4 (su 5)]
Costi di spedizione: EUR 7.00
Details...
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Crash TV - Carmine Castoro
(*)
Crash TV - Carmine Castoro - nuovo libro

ISBN: 9788860631633

ID: 84d95f374c5d7cd7a0c4271a6c062302

Crash TV, libro di Carmine Castoro, edito da Coniglio Editore. Da molti anni la televisione gode (o, forse, sarebbe meglio dire soffre) di una sorta di extraterritorialità rispetto ad un approccio critico e fìlosofico. Se ne parla solo in termini di intrattenimento, gossip, retroscena politico-affaristici, divismi di cartapesta, informazione quotidiana, vengono recensiti i programmi nelle rubriche dei giornali e si commentano look e carriere di chi la fa. Null'altro. Dimenticando che la tv, e il regno delle immagini che rappresenta al massimo grado, è una macchina che produce la nostra realtà ogni giorno, facendo penetrare nelle nostre menti valori, incantesimi, abitudini, modelli di riferimento e di giudizio, ideologie striscianti, spinte al consumo, finanche un nuovo modo di sentire e percepire le cose col nostro corpo. Crash Tv è un'analisi filosofica applicata allo Spettacolo, una ricerca sui linguaggi del conformismo di massa attraverso format, telefilm, trasmissioni, tg, spot pubblicitari che vediamo (e subiamo) ogni giorno e che, senza accorgercene, rappresentano quel campo di battaglia fra Vita e Immagine, Virtuale e Carnale, dove la vittima eccellente è la nostra anima, prima ancora del nostro portafogli... Media / Libri/Scienze sociali e professioni / mass media, Coniglio Editore

 laFeltrinelli.it
Nr. 9788860631633 Costi di spedizione:, 2, zzgl. Versandkosten, Costi di spedizione aggiuntivi
Details...
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Crash TV - Castoro Carmine
(*)
Crash TV - Castoro Carmine - nuovo libro

ISBN: 9788860631633

ID: 84d95f374c5d7cd7a0c4271a6c062302

Crash TV, libro di Castoro Carmine, edito da Coniglio Editore. Da molti anni la televisione gode (o, forse, sarebbe meglio dire soffre) di una sorta di extraterritorialità rispetto ad un approccio critico e fìlosofico. Se ne parla solo in termini di intrattenimento, gossip, retroscena politico-affaristici, divismi di cartapesta, informazione quotidiana, vengono recensiti i programmi nelle rubriche dei giornali e si commentano look e carriere di chi la fa. Null'altro. Dimenticando che la tv, e il regno delle immagini che rappresenta al massimo grado, è una macchina che produce la nostra realtà ogni giorno, facendo penetrare nelle nostre menti valori, incantesimi, abitudini, modelli di riferimento e di giudizio, ideologie striscianti, spinte al consumo, finanche un nuovo modo di sentire e percepire le cose col nostro corpo. Crash Tv è un'analisi filosofica applicata allo Spettacolo, una ricerca sui linguaggi del conformismo di massa attraverso format, telefilm, trasmissioni, tg, spot pubblicitari che vediamo (e subiamo) ogni giorno e che, senza accorgercene, rappresentano quel campo di battaglia fra Vita e Immagine, Virtuale e Carnale, dove la vittima eccellente è la nostra anima, prima ancora del nostro portafogli... Media / Libri/Scienze sociali e professioni / mass media, Coniglio Editore

 laFeltrinelli.it
Nr. 9788860631633 Costi di spedizione:, 2, zzgl. Versandkosten, Costi di spedizione aggiuntivi
Details...
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Crash TV - Carmine Castoro
(*)
Crash TV - Carmine Castoro - nuovo libro

ISBN: 9788860631633

ID: 84d95f374c5d7cd7a0c4271a6c062302

Crash TV, libro di Carmine Castoro, edito da Coniglio Editore. Da molti anni la televisione gode (o, forse, sarebbe meglio dire soffre) di una sorta di extraterritorialità rispetto ad un approccio critico e fìlosofico. Se ne parla solo in termini di intrattenimento, gossip, retroscena politico-affaristici, divismi di cartapesta, informazione quotidiana, vengono recensiti i programmi nelle rubriche dei giornali e si commentano look e carriere di chi la fa. Null'altro. Dimenticando che la tv, e il regno delle immagini che rappresenta al massimo grado, è una macchina che produce la nostra realtà ogni giorno, facendo penetrare nelle nostre menti valori, incantesimi, abitudini, modelli di riferimento e di giudizio, ideologie striscianti, spinte al consumo, finanche un nuovo modo di sentire e percepire le cose col nostro corpo. Crash Tv è un'analisi filosofica applicata allo Spettacolo, una ricerca sui linguaggi del conformismo di massa attraverso format, telefilm, trasmissioni, tg, spot pubblicitari che vediamo (e subiamo) ogni giorno e che, senza accorgercene, rappresentano quel campo di battaglia fra Vita e Immagine, Virtuale e Carnale, dove la vittima eccellente è la nostra anima, prima ancora del nostro portafogli... Media / Libri/Società / Scienze sociali, Coniglio Editore

 laFeltrinelli.it
Nr. 9788860631633. Costi di spedizione:, 2, zzgl. Versandkosten., Costi di spedizione aggiuntivi
Details...
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Crash tv. Filosofia dell'odio televisivo
(*)
Crash tv. Filosofia dell'odio televisivo - nuovo libro

ISBN: 9788860631633

ID: d9c6d13c0a7b12e7737392fb713d5de7

"Crash Tv" è un'analisi filosofica, caustica, impietosa, applicata allo Spettacolo. Una ricerca documentata sui linguaggi del conformismo di massa condotta attraverso l'esame di format, telefilm, trasmissioni, TG, spot pubblicitari, reality, cui vittima eccellente, spesso inconsapevole, è la nostra anima. Il Sesso, il Male, la Follia, la Bellezza, la Verità, la Morte: le cifre simboliche più autentiche della nostra esistenza inciampano nella "producibilità" televisiva, nelle immagini che essa detta e impone. La televisione ronza e circuisce, la televisione parla. Ma di televisione si parla solo in termini d'intrattenimento, gossip, divismi, dimenticando che è una macchina in grado di "produrre" la realtà di ogni giorno, di instillare nelle menti valori, abitudini, modelli, ideologie. Fino a costruire un nuovo modo di sentire. Non più pura questione di moltiplicazione della realtà nei suoi "cloni" iconografici, ma incantesimo fittizio ed emulazione, in un vortice di segni e significati Libri / Società, politica e comunicazione / AAAAAAAAA, Coniglio Editore

 ibs.it
Nr. 9788860631633 Costi di spedizione:, 1 giorno, zzgl. Versandkosten, Costi di spedizione aggiuntivi
Details...
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.

Dettagli del libro

Informazioni dettagliate del libro - Crash tv. Filosofia dell'odio televisivo


EAN (ISBN-13): 9788860631633
ISBN (ISBN-10): 8860631637
Copertina rigida
Copertina flessibile
Anno di pubblicazione: 2009
Editore: Coniglio Editore
204 Pagine
Lingua: ita/Italienisch

Libro nella banca dati dal 2012-07-16T23:33:47+02:00 (Rome)
Pagina di dettaglio ultima modifica in 2017-11-19T17:31:33+01:00 (Rome)
ISBN/EAN: 9788860631633

ISBN - Stili di scrittura alternativi:
88-6063-163-7, 978-88-6063-163-3


< Per archiviare...
Libri correlati